Tagliare il rischio di calcoli
In questo periodo di gran caldo viene fornita continuamente la raccomandazione di bere abbastanza. Una buona idratazione è in effetti importante anche per far diminuire eventuali rischi di formazione di calcoli ai reni, in particolare per chi ha già avuto le prime avvisaglie o teme comunque di essere a rishcio.
Vi sono tuttavia, a parte eventuali misure di carattere farmacologico, anche dei rimedi molto semplici che, come provato scientificamente, possono far diminuire questo rischio. Così ad es., fin dal 1974, dei ricercatori della celebre Università americana di Harvard, avevano constatato che 300 mg al giorno di ossido di magnesio e 10 mg. al giorno di vitamina B6 erano stati in grado di ridurre del 92,3 % (!) i rischi di calcoli ai reni formati da ossalati di calcio. Quersta ricerca era stata pubblicata sul Journal of Urology.
Leggi tutto l'articolo della Guida Malattie croniche
Vota questo post






Ultimi commenti